Negli Stati Uniti hanno trovato la soluzione ai problemi di WhatsApp: usano Facebook Messenger

WhatsApp è l’applicazione principale di messaggistica instantanea, ma i numerosi problemi e i ritardi nell’aggiornamento stanno creando diversi problemi agli utenti. Negli Stati Uniti, gli utenti iOS hanno deciso, quindi, di ripiegare su Facebook Messenger.

Facebook Messenger USA

Facebook è sicuramente il social network per eccellenza, ma, se consideriamo il settore della messaggistica instantanea, esistono numerose alternative come il già citato WhatsApp, WeChat, Line, Skype e l’ultimo arrivato in ordine di tempo BBM. Nonostante WhatsApp sia l’applicazione più presente nei principali mercati, in quello statunitense regna Facebook Messenger, che dopo l’ultimo aggiornamento si è avvicinato agli standard di messaggistica instantanea.

Un altro caso particolare è quello di della Cina dove spopola WeChat, utilizzato dal 93% degli utenti. Facebook Messenger è sicuramente la prima alternativa a WhatsApp, come testimoniano le percentuali di utilizzo negli Stati Uniti, in Brasile e Sud Africa. Inoltre, diverse applicazioni hanno successo solo in alcuni paesi, come Snapchat, installata sul 20% dei dispositivi statunitensi, ma che gode di poca fama nelle altre nazioni.

[via]