Apple intensifica la produzione di iPhone 5s, producendo 500 mila smartphone al giorno

A fronte di una richiesta così alta di iPhone 5s, Apple ha intensificato la produttività dello smartphone di fascia alta per soddisfare l’enorme domanda.

Produzione iPhone 5s

 

Come riportato dal WSJ, alla Foxconn sono operative 100 linee produttive, che ora sono attive 24 ore su 24, 7 giorni su 7, tanto da poter produrre fino a 500.000 iPhone 5s al giorno! Ogni dispositivo è frutto del lavoro di 600 lavoratori, esattamente 100 in più di quelli necessari per la produzione di un iPhone 5C, a causa della complessità del dispositivo di fascia alta.

Come si può ben intuire da questi dati, Apple e Foxconn sono strettamente dipendenti una dall’altra, anche se la società di Cupertino e l’azienda taiwanese stanno cercando di essere indipendenti. Apple sta, infatti, pensando di diversificare la produzione affidandosi anche ad altre catene di fornitura, mentre la Foxconn sta cercando nuovi clienti, visto che il 40% delle entrate della fabbrica derivano dalla società di Cupertino.

La disponibilità dell’iPhone 5s, inizialmente, è stata molto bassa, soprattutto per il modello Gold, a causa dei problemi produttivi causati dall’introduzione del Touch ID, ma sembra che ora la fornitura di dispositivi stia raggiungendo l’incredibile domanda ed entro le feste natalizie, l’iPhone 5s dovrebbe essere disponibile per l’acquisto ovunque.

[via]