Savanna Animals: ottima app dedicata ai più piccoli

Oggi vi parliamo di una nuova applicazione, recentemente pubblicata su App Store, che è interamente dedicata ai bambini ed in particolare ai neonati che sono nella piena fase del loro sviluppo visivo e intellettivo. Stiamo parlando di Savanna Animals
screen568x568

L’app è davvero semplice ed è concepita per stimolare l’interesse, l’udito, la vista e l’apprendimento dei più piccoli con immagini semplici, colorate e di dimensioni generose di animali di ogni tipo che tipicamente abitano la Savana. Nel menu principale si potrà vedere una schermata con tanti animali su cui sarà possibile con un semplice tap, accedere alla sezione dedicata per evidenziarli a zoom maggiore con una semplice descrizione accompagnata anche dal tipico verso dell’animale selezionato. L’ingranaggio presente nella schermata principale porta al menu delle opzioni, dove potrete togliere l’audio o raggiungere i profili social della casa di sviluppo del software; particolare interessante è che questa specifica sezione è protetta dal parental control, ovvero per potervi accedere dovrete svolgere una semplice operazione matematica visualizzata a schermo che per ovvi motivi i più piccoli non sono in grado di completare.

Di seguito la descrizione completa dell’app, che potete trovare gratuitamente su App Store al seguente link.

Savanna Animals é un’app della serie Baby Series.

Questa semplice serie di app è rivolta a bambini molto piccoli.
Dal giorno della nascita, la vista sarà un elemento di supporto per il suo sviluppo fisico, mentale, emozionale e consentendogli di recepire informazioni – soltanto alcune in un primo momento, ma alla fine molto di più – del mondo che lo circonda.
A differenza dell’udito di un bambino, che è pienamente maturo già verso la fine del suo primo mese al di fuori del grembo materno, il senso della vista si sviluppa gradualmente nel corso dei sesto e ottavo mese, e a quel punto il bambino vedrà il mondo quasi come quello dell’adulto.
Incoraggiate l’interesse del bambino con immagini semplici di colori primari e pastello durante la fase di crescita. Alcuni elementi che producono grande interesse e attrazione sono gli oggetti appesi colorati, poster colorati e libri di grande impatto visivo.

Le app della serie Baby Series sono state create con questi concetti in mente, l’immagine luminosa e colorata, il profilo ad alto contrasto con colori vivaci e tinte unite, sono mirate a sviluppare un abbinamento al suono e al linguaggio.
I bambini ameranno conoscere i diversi personaggi, e i genitori, potranno iniziare ad introdurre nuove parole o semplici storie attraverso immagini divertenti a casa o in movimento direttamente con il vostro smartphone o tablet.