Apple ha brevettato un metodo per formare una superficie di contatto curva, in un brevetto intitolato ‘Curved Touch Sensor’.

iphone-curvo

Secondo Apple, il metodo potrebbe includere deposizione e patterning, un film conduttivo molto sottile su un substrato flessibile, per formare almeno un sensore touch mentre il substrato flessibile si troverà in uno stato piatto.

L’azienda indica anche che questo sensore tattile potrà essere incorporato all’interno di un touch screen. Il materiale di pellicola sottile, usato per formare l’unità e gli elettrodi, potrà essere un materiale conduttivo sostanzialmente trasparente, come ossido di stagno indio (ITO) o antimonio ossido di stagno (ATO).

Non dimentichiamo però, che molti concorrenti di Apple hanno già rilasciato degli smartphone con display curvo (es. Samsung Galaxy rotonde, LG G Flex ) ed inoltre, non ci sono ancora dei rumors interessanti per quanto riguarda un iPhone con schermo curvo, ma ciò non esclude la possibilità per Apple di utilizzare questo brevetto per il proprio iWatch.

[via]



Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone