iTunes Radio o Spotify? quale è il migliore?

Con il lancio di iTunes Radio quest’anno, Apple ha certamente cambiato il mondo della musica mobile. La scorsa settimana, Spotify, la scorsa settimana, ha deciso di rendere gratis il suo sevizio su dispositivi. Quindi è meglio iTunes Radio o Spotify?

radioo

 

La cosa bella di entrambi i servizi è che gli annunci pubblicitari non sono troppo frequenti e facili da ignorare. Una differenza sta nella fornitura della musica, iTunes Radio, fedele al suo nome funziona come una stazione radio, fornendo una selezione casuale di musica da ascoltare; Spotify, permette di cercare album e artisti da ascoltare. I cataloghi della musica disponibile, in entrambe le applicazioni sono davvero ottimi ed in continuo aggiornamento. iTunes Radio è un’applicazione che viene pre-istallata su tutti i dispositivi iOS 7 risulta quindi perfettamente integrata con i dispositivi; Spotify, ora è pienamente compatibile con iOS 7 quindi, da questo punto di vista, non ci sono moltissime differenze. Per quanto riguarda la disponibilità, è senza dubbio in vantaggio Spotify disponibili in tantissimi paesi, mentre iTunes Radio al momento è disponibile sono negli Stati Uniti.

Insomma, entrambi sono ottimi servizi molto validi, speriamo che presto iTunes Radio sia disponibili in molti altri paesi compresa l’Italia!

[via]