Il presidente Obama, oggi incontrerà Tim Cook e altri leader per parlare di tecnologia

La Casa Bianca, ha annunciato che il presidente Obama, nella giornata odierna, si incontrerà con un numero di dirigenti di alto livello nel settore della tecnologia, tra cui Tim Cook. Gli argomenti di discussione saranno la recente controversia che circonda la sorveglianza del telefono della NSA, HealthCare.Gov e i modi in cui il governo può lavorare con le aziende di tecnologia per far crescere l’economia.

obama

 

“Domani, il presidente Obama, si incontrerà con i dirigenti di aziende leader di tecnologia per discutere i progressi compiuti nell’affrontare problemi di prestazioni e capacità con HealthCare.Gov e come il governo possa meglio esprimere IT per massimizzare l’innovazione, l’efficienza e servizio al cliente”, ha detto un funzionario della Casa Bianca. “L’incontro affronterà anche la sicurezza nazionale e gli impatti economici di informativa di intelligence non autorizzati. Infine, il Presidente discuterà i modi in cui la sua amministrazione può collaborare con il settore della tecnologia per far crescere ulteriormente l’economia, creare posti di lavoro e risolvere i problemi intorno a disparità di reddito e la mobilità sociale”.

Altri nomi di persone che saranno presenti all’incontro sono: Eric Schmidt di Google, il CEO di Twitter Dick Costolo, CEO di Netflix Reed Hastings, CEO di Dropbox Drew Houston, CEO di Yahoo Marissa Mayer, CEO di Comcast Brian Roberts, COO di Facebook Sheryl Sandberg e Randall Stephenson CEO di AT & T.

[via]