Samsung assume Tim Gudgel, l’ex designer degli Apple Store

Samsung ha assunto Tim Gudgel, un designer degli Apple Store, da cinque anni veterano della società, il quale ha lavorato per Apple dal marzo del 2008.
fifth-avenue-store

All’inizio dell’anno, Samsung ha assunto un altro ex dirigente Apple Retail, il quale era stato precedentemente assunto anche da Microsoft grazie ai suoi sforzi nella vendita al dettaglio.

Samsung e Best Buy hanno annunciato che il produttore di elettronica avrebbe aperto 1.400 Store in tutto il paese:

Dimenticate gli showroom galleggianti di Google. Quando si tratta di vendita al dettaglio, Samsung Electronics sta contemplando qualcosa di più grande. La società sudcoreana ha recentemente assunto un anziano store designer di Apple, Tim Gudgel, in quanto riflette un investimento più profondo nella vendita al dettaglio degli Stati Uniti. Mr.Gudgel è specializzato nella progettazione e pianificazione dei negozi“.

Gudgel viene menzionato in una domanda di brevetto come uno degli inventori del disegno in vetro della Upper West Side Apple Store a New York City.

Per confronto, Apple ha più di 400 punti vendita in tutto il mondo, con più di 250 situati all’interno degli Stati Uniti.

Microsoft opera attualmente 81 punti vendita, di cui 31 locazioni temporanee, anche se l’azienda non ha trovato un significativo successo nei suoi sforzi di vendita al dettaglio.

I prodotti di Samsung sono molto più popolari rispetto ai dispositivi che vende Microsoft nei suoi negozi e la società potrebbe vedere un grande afflusso di clienti.

[via]