Nasce l’applicazione di Damiani

Damiani, la grande casa di gioielleria italiana, in occasione del Natale lancia la sua app ufficiale per tablet e smartphone.

20131224-020006.jpg

L’app prevede alcune features che la rendono uno strumento utile per chi fosse alla ricerca del regalo perfetto.

L’applicazione Damiani, scaricabile gratuitamente su iTunes, comprende sei sezioni: tre utilities interattive perfette per aiutare nella scelta di un gioiello Damiani e tre propriamente “istituzionali”:

Indossa Damiani
Scattando direttamente dallo smartphone o dal tablet una fotografia del proprio décolleté, del proprio viso o della propria mano, questa sezione dell’app permette di provare ad indossare le collane, gli orecchini e gli anelli Damiani per poi condividere l’immagine su Facebook… magari proprio con il diretto interessato!

Scopriti Damiani
La sezione dedicata all’individuazione del gioiello giusto: rispondendo ad alcune semplici e divertenti domande su di sé o sulla propria compagna, l’app vi consiglierà quale sia il gioiello Damiani perfetto.

Misuratore Dito
La sezione che si caratterizza come una vera e propria utility perfetta per scoprire quale sia la misura delle proprie dita: semplicemente avvicinando il dito alla linea bianca e muovendo avanti o indietro il cursore fino a raggiungere la larghezza corrispondente al dito stesso potrete scoprire quale sia la misura corrispondente dell’anello.
Uno strumento ancor più utile per chi desideri regalare un anello alla propria compagna: non potendo misurarne in modo diretto la larghezza del dito, è possibile scoprire quale sia la misura da comunicare al gioielliere semplicemente appoggiando un suo anello sopra al cerchio corrispondente ed allargando o stringendo quest’ultimo fino a raggiungere la dimensione dell’anello stesso. Un’ottima soluzione per non sbagliare al momento dell’acquisto!

Collezione
Un catalogo fotografico per navigare alla scoperta di tutte le Collezioni Damiani.
Più di 300 gioielli, ognuno accompagnato da tutte le informazioni che lo riguardano: nome, caratteristiche, codice e prezzo consigliato al pubblico.

Boutique
Uno store locator per scoprire dove siano ubicate tutte le boutique Damiani nel mondo.

Damiani
Ed infine la sezione dedicata alla maison: la storia dell’azienda, i valori che da sempre la guidano, i riconoscimenti ottenuti e l’impegno sociale che la contraddistingue. In quest’area potrete scoprire tutto ciò che ruota intorno al mondo Damiani.

Un’app che nasce con l’obiettivo di venire incontro alle esigenze dei clienti, per fornire un piccolo aiuto nella scelta di un gioiello, grazie ad alcuni semplici strumenti che permettono di conoscere la misura di un anello o di scoprire l’effetto di un gioiello indossato.
A Natale scopri il lusso di indossare i gioielli Damiani.

L’app Damiani è disponibile su iTunes a questo link http://bit.ly/1bB55ko