Il CEO di Apple Tim Cook e una selezione di dirigenti, visiteranno la Turchia nel mese di febbraio per discutere di un potenziale iPad per l’istruzione con un accordo del valore di oltre 4 miliardi di dollari.

turchia

 

Secondo il sito turco emlakkulisi.com, Cook sarà in Turchia l’anno prossimo per incontrare il presidente Abdullah Gül per il  cosiddetto ” FATIH progetto”, il paese che cerca di sostituire le lavagne e libri di testo con i moderni dispositivi informatici. Nel mese di maggio, il primo ministro turco Recep Tayyip Erdogan, ha visitato la sede di Apple per ispezionare le più recenti innovazioni tecnologiche prima di fare un’offerta per il suo progetto di Fatih. La fase iniziale del programma, prevede l’acquisto di 10,6 milioni di tablet e potrebbe essere seguita da un altro acquisto tra i 2 e i 2,5 milioni si iPad. In totale, l’iniziativa è in programma per un periodo di quattro anni e dovrebbe costare tra $ 3 e $ 4 miliardi. I rumors dicono anche che  Cook avrebbe  anche in programma di visitare il primo Apple Store della Turchia  presso lo Zorlu Center di Istanbul, che dovrebbe aprire all’inizio del prossimo anno.

Insomma, sembrerebbe che Apple miri sempre più a spingere al di là dei mercati consolidati come Stati Uniti ed Europa per concentrarsi sulle economie in via si sviluppo.

[via]


Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone