Uno studio rivela che chi possiede un iPhone è più intelligente

Secondo uno studio condotto dal Daily Mail, sembra che gli utenti che posseggono un iPhone siano più intelligenti rispetto a chi possiede un Samsung, Blackberry o altri dispositivi.

Featured1

Lo studio è stato condotto su più di 1.000 utenti rivelando che i possessori di iPhone hanno risposto correttamente alle domande nel minor tempo possibile, mentre gli utenti BlackBerry sono arrivati in fondo alla classifica.

Ecco come riporta l’articolo originale:

Il test di Wits è composto da sette rompicapo progettati per testare le capacità di risolvere problemi, rompicapi e molto altro.

Ogni domanda ha quattro possibili risposte e il partecipante deve selezionare la risposta corretta prima del passaggio al successivo rompicapo.

Ecco alcuni esempi di domande:

Quanti 9 ci sono tra 1 e 100: a) 19 b) 20 c) 9 d) 1 e) 14.

Quanti mesi hanno 28 giorni:. A) 1 b) 12 c) 24 d) 10

Prima di compilare il test, ogni utente è invitato a scegliere la loro marca di cellulare , e un timer nell’angolo in alto a destra registra la loro velocità .

La quantità di tempo impiegato per i diversi possessori di smartphone per rispondere a queste domande è la seguente: Apple (94 secondi), Google (99 secondi), Samsung (103 secondi), HTC (105 secondi), Nokia (109 secondi), e BlackBerry ( 118 secondi).

[via]