Nonostante iOS 7 sia stato rilasciato da pochi mesi, alcuni guardano già avanti verso il successore, iOS 8; indubbiamente iOS 7, in termini di design è stato un grande salto in avanti per il sistema operativo ma c’è ancora molto margine di miglioramento sia per l’aspetto che per le funzionalità generali.

iOS-8-concept

 

Il designer Sangam Bhandari, ha messo a punto un bellissimo concept di iOS 8, l’idea circonda una schermata iniziale rinnovata, molto più funzionale rispetto alla rete attuale di icone di app. Nonostante le modifiche apportate nel corso degli ultimi dodici mesi, non si può negare che la schermata iniziale è ancora abbastanza unidimensionale; funziona come un mix tra centro di controllo e centro notifiche. Applicazioni ad alta intensità di notifica, come Mail, Messaggi, Telefono, si possono facilmente controllare  direttamente dalla schermata iniziale. Presumibilmente, si potrebbe anche toccare su tali notifiche senza la necessità di aprire l’app.

iOS-8-concept-chart

 

La cosa grandiosa di questo concetto iOS 8 è che, pur avendo tante cose, si riesce ancora a guardare abbastanza nel dettaglio, non è troppo ingombrante e non presenta cose inutili che occupano solo spazio creando confusione.

Secondo voi questo concept di iOS 8 potrebbe essere abbastanza reale oppure sarà lontano dai progetti che hanno in mente a Cupertino?

[via]


Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone