Breve articolo per tutti i neofiti del mondo apple, o in generale, per tutti i possessori di un iDevice quali, iPhone/iPad, alle prese con la sostituzione, o riparazione, del proprio prodotto, in seguito a rotture di qualsivoglia genere e, che ne impediscono il corretto funzionamento.


 

In questo articolo esporrò il mio problema personale e una semplice mini guida per aiutare tutte le persone che devono mandare in assistenza  il proprio dispositivo di casa Cupertino.

Essendo possessore di più prodotti della mela ho anche un ” vecchio” iPhone 3G a cui sono affezionato che ho deciso ancora di non mandare in pensione e, grazie soprattutto alla presenza di tool che ne garantiscono ancora piena longevità, il suo problema risiede nel display e relativo touchscreen rotto.

Purtroppo per me e per la zona in cui vivo non esiste un vero e proprio Apple Point, e l’unico negozio ove ho comprato il mio cellulare a cui recarmi per mandarlo in assistenza mi ha dato la brutta notizia della difficoltà nel reperire uno schermo per il mio modello essendo considerato un device obsoleto.

Che fare in questo caso allora??? Bene in questi casi sfortuiti ci viene in soccorso l’assistenza on line del sito Apple;

Prima cosa di tutto recatevi a questo link: http://www.apple.com/it/support/

Da questa pagina sarà possibile chiedere un preventivo on line gratuito del danno, qualora la vostra garanzia fosse terminata, e la possibilità nel caso in cui  procediate con la riparazione, di far passare da casa vostra un correre UPS che vi consegnerà una scatola in cui inserire il dispositivo, solo e soltanto quello mi raccomando Il cell verrà spedito in Olanda e dopo circa 3 – 4 giorni lavorativi avrete di nuovo a casa l’oggetto sostituito e/o riparato.

Durante il perdiodo vi saranno infine forniti codice di tracciabilità, info sullo status di riparazione ed eventualmente info sulla variazione positiva o meno del prezzo finale della riparazione.

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone