Samsung sta pensando di inserire la scansione dell’iride per competere con iPhone 5S

Samsung sta valutando l’inclusione della tecnologia di riconoscimento dell’iride nel suo prossimo dispositivo, il Galaxy S5 per tentare di contrastare il popolare scanner di impronte digitali ID Touch di Apple.

touchid-130916-2

 

” Molte persone sono fanatiche della tecnologia di riconoscimento dell’iride,” ha detto il dirigente  Samsung Lee Young Hee, durante una recente intervista a Bloomberg. “Stiamo studiando la possibilità, ma non possiamo davvero dire se la avremo o no nel S5″. Tutto ciò per cercare di raggiungere i rivali Apple, che con l’introduzione del touch ID su iPhone 5S, stanno avendo moltissimo successo anche molti ex possessori di Samsung sono passati ad iPhone per questa grande novità. Samsung sostiene che già da tempo era al lavoro su uno scanner di impronte digitali proprio, ma questi piani sono stati accantonati apparentemente in favore della nuova tecnologia di scansione ottica.

Lee ha detto che il rilascio del nuovo Galaxy S5 è previsto ” intorno a marzo e aprile” e sarà affiancato da una versione aggiornata del Galaxy Gear, l’annuncio ufficiale del dispositivo avverrà probabilmente, il mese prossimo al Mobile Congress annuale mondiale di Barcellona. Stiamo a vedere se Samsung con il nuovo S5, riuscirà a competere con iPhone 5S di Apple.

[via]