Ecco come chiudere tutte le schede in Safari su iPhone ed iPad in un colpo solo

A tutti capita di aprire più schede durante la navigazione su Safari, il problema è che poi bisogna anche chiuderle, magari una ad una. Ora vi spiegheremo come chiudere tutte le schede aperte in un colpo solo.

iOS-7-teaser-iPhone-5c-ad-003

Per fare questo, useremo la modalità di navigazione privata di Safari, che permette di navigare in internet senza essere registrati nella cronologia web.

  1. Con Safari in esecuzione in primo piano, toccate il pulsante schede nella parte inferiore destra dello schermo. In questo modo si apre una vista ben strutturata di tutte le schede aperte;Schermata 2014-01-13 alle 17.57.52
  2. Per entrare nella modalità privata, premiamo sul pulsante etichettato privata nell’angolo inferiore sinistro dell’interfaccia, si aprirà una finestra di dialogo, chiedendo se si desidera chiudere tutte le pagine web aperte prima di accendere modalità di navigazione privata di Safari. Scegliamo quindi di chiudere tutto.Schermata 2014-01-13 alle 18.02.27
  3. A questo punto, dobbiamo solamente cambiare il Private Browsing, quindi tocchiamo il pulsante in basso a destra e premiamo il  tasto privata per disabilitare la funzione privacy. Questo è un ottimo modo per chiudere tutte le schede in una sola volta.

Il trucco si può applicare anche su iPad, con una differenza fondamentale.

Grazie allo schermo più grande, Safari su iPad ha abbastanza spazio a disposizione per mettere le pagine web aperte nella parte superiore dell’interfaccia. Allora, come troviamo la modalità di navigazione privata?

Facile, basta premere il pulsante “+” in alto a destra in Safari, in questo modo aprirà una nuova scheda. Ora, se guardiamo in basso a sinistra, troviamo la voce privata.

How-to-close-all-Safari-tabs-screenshot-007

[via]