Neanche il mercato nero Cinese vuole il Samsung Galaxy Gear

Il Galaxy Gear è così impopolare, che quando la CNN ha visitato l’epicentro dell’elettronica contraffatta Cinese, non sono riusciti a trovare un solo Galaxy Gear, ne una sua imitazione. “I contraffattori non si preoccupano del Gear perché  la domanda dei consumatori è troppo debole”, ha riferito  l’assistente di un negozio in Cina. “Non lo vendiamo più! Non era abbastanza popolare.”

samsung-galaxy-gear

La CNN ha visitato 20 negozi nel quartiere commerciale di Shenzhen Huaqiangbei, e nessuno di loro ha venduto contraffazioni del Galaxy Gear. “Non ho mai visto un Galaxy Gear contraffatto in tutta la città”, ha detto una donna il cui negozio vende in realtà il vero Galaxy Gear ma senza successo. “Non vende bene.”

Le contraffazioni in Cina sono l’asticella di popolarità per i prodotti originali. O meglio, se un prodotto viene contraffatto, vuol dire che l’originale sta sbancando. Nel 2007, vendevano imitazioni di iPhone prima dell’iPhone 2G, ed era disponibile per la vendita. Oggi, molti dei negozi vendono imitazioni di iPhone 5S e del il Samsung Galaxy Note 3, dispositivi che ha lanciato nello stesso periodo del Galaxy Gear.

Questa potrebbe essere una cattiva notizia per il futuro dei dispositivi indossabili, o forse solo una cattiva notizia per il Galaxy Gear e Samsung. Lo SmartWatch ha ricevuto recensioni negative da quasi tutte le maggiori testate giornalistiche.

[via]