AppleZein 2.0: Cambiamo volto e modo di fare

AppleZein come molti di voi sapranno è nato circa 4 anni fa. Da piccolo blog con pochi utenti giornalieri, siamo diventati una realtà di primissimo piano nel panorama dei siti Apple con più di 5 milioni di utenti ogni anno. I successi raggiunti dal sito sono davvero ragguardevoli e tutti coloro che ci hanno lavorato hanno fatto la loro parte. Ma le cose nel mondo dei blog, così come nella vita, cambiano.

AZ-Logo-2012_1

Le persone vanno e vengono, i modi di lavorare subiscono sempre un’evoluzione e le cose non rimangono mai statiche. Molti di voi sapranno che recentemente ci sono state modifiche nella composizione dello staff di AppleZein, alcuni sono andati via e altri sono arrivati. Noi come blog abbiamo deciso di cavalcare l’onda del cambiamento e abbiamo reputato giusto e opportuno cambiare politica aziendale.
Fino ad ora questo sito ha offerto un servizio completo e approfondito ma a volte troppo orientato allo scherzo, talvolta con dei live fuori dalle righe e fuori tema, non offrendo un’immagine di serietà che invece meriterebbe. Proprio per questi motivi AppleZein da ora offrirà un servizio di blogging serio, professionale, senza fronzoli, senza volgarità, senza atteggiamenti che possano far trasparire immaturità e trascuratezza del sito. Un blog che sarà maturo e completo a 360°. Vogliamo che i nostri utenti ci seguano perché ci ritengono delle persone serie e valide, non perché facciamo ridere o facciamo passare qualche serata di piacevoli frivolezze. La tecnologia e la passione per il mondo Apple sono una cosa seria e noi abbiamo di fronte persone mature, non bambini, che secondo il nostro parere meritano un trattamente migliore e diverso.
Da parte nostra non mancherà mai il supporto a voi utenti, non mancherà mai la voglia di fare informazione, ma da ora tutto ciò verrà fatto con uno stampo diverso, più incentrato sui contenuti invece che su chi li scrive.
Inoltre volevamo informarvi del ritorno alla scrittura di Mirko Ponzio, nostro fondatore del sito, che vuole ridare uno stampo suo ad AppleZein, con nuove rubriche, nuovi video, e tanto altro ancora. Vogliamo riportare AppleZein agli splendori di un tempo, non che adesso non sia splendido ciò che cerchiamo di fare per voi ogni giorno, ma vogliamo tornare ad essere i numeri uno per i nostri utenti.
Spero davvero che apprezziate questo nuovo corso e che possiate continuare a seguirci con rinnovata fiducia.

Ringraziandovi per l’attenzione che ci avete dato leggendo queste righe

Distinti Saluti

Marco Murgia

AppleZein Content Manager e VP Marketing