Beats Music sbarca sull’AppStore!

Beats Music, il nuovo servizio musicale targato Beats, società guidata da Jimmy Iovine eDr.Dre già molto nota per le cuffie audio, la nuova app è disponibile da oggi per il momento solo sull’AppStore americano.

beats

 

Beats Music arriva in un mercato affollatissimo, dovrà infatti riuscire a competere con app come: Pandora, Spotify, Rdio e iTunes Radio di Apple. Beats offre i primi 7 giorni gratuitamente, poi è necessario fare un abbonamento con un costo mensile di 9,99 dollari. Beats Music è un “nuovo tipo di servizio streaming” che sfrutta il contributo di esperti di musica e algoritmi di macchine per la scoperta di contenuti, più di 20 milioni di canzoni da una grande varietà di generi sono disponibili sia per l’ascolto in streaming sia offline. Oltre alla ricerca per brano, artista ed album è disponibile “Highlights”, sezione di musica più popolare per la comunità Beats Music.

Un’altra sezione speciale è “Just For You”, una playlist con un mix di musica su misura per ogni utente, viene creata in base ai generi, cantanti e brani più ascoltati. Infine , la condivisione di brani preferiti, album e playlist è supportata tramite Facebook, Twitter e la rete di Beats Music.

Per il momento questa nuova app non è disponibile nello Store italiano, vedremo se avrà successo e sbarcherà in altri store oltre a quello americano.

[via]