Gli utenti iPhone consumano più dati degli utenti Samsung e Android

Che iPhone sia il telefono più amato al mondo lo sapevamo già, ma che fosse il telefono con cui vengono consumati maggiori dati, è una sorpresa.

20140123-140341.jpg

Mentre i dispositivi Android hanno la maggiore quota di mercato nel mondo, rispetto ad Apple, l’evidenza che gli utenti iOS usano molto di più con i loro dispositivi, continua a crescere.

L’ultimo sondaggio, condotto dalla società di analisi Arieso, ha portato alla luce dei dati interessanti, riguardanti gli smartphone del 2013. Sono stati effettuati test su 2.013 dispositivi, prendendo tutti i top di gamma del momento.

Non sorprende il risultato! L’azienda ha riscontrato un appetito maggiore, nel consumo dei dati, crescente con ogni generazione di dispositivi, sui dispositivi Apple, rispetto a quelli Android.

I proprietari di iPhone 5s scaricano il 41% in più eei dati rispetto al Galaxy S4 di Samsung, telefono di punta della casa coreana Samsung. Uno studio precedente ha mostrato che gli utenti iPhone trascorrono più tempo con i loro cellulari, più di quanto lo facciano i proprietari di dispositivi Android.

Nel grafico che abbiamo pubblicato si possono vedere i consumi di dati.

[via]