Il colosso di Taipei, da anni partner di Apple per la costruzione dei propri device, stà pensando di ampliare la sua presenza negli stati uniti con un nuovo impianto per la produzione di display.

Download-Foxconn-H61MD-Motherboard-Drivers

A riferirlo sarebbe proprio il presidente Terry Gou durante i festeggiamenti per il 40° anniversario della società. Secondo quanto riportato in mattinata dal Wall Street Journal sta preparando un piano che porterà l’azienda ad aprire un nuovo stabilimento per la produzione di display ad alta risoluzione ma soprattutto di grandi dimensioni. Nonostante Foxconn sia già presente sul suolo statunitense con numerose attività questo nuovo impianto gli aprirebbe le porte nel mercato più fiorente al mondo, quello americano.

La cosa interessante però è che questa notizia potrebbe toccare in qualche modo anche Apple. Da un po’ di tempo infatti i rumors riguardo la famigerata iTv si sono pian piano affievoliti soprattutto a causa dello scarso mergine di guadagno sulle tv di grandi dimensioni, dovuti in gran parte agli alti costi di spedizione. Questa iniziativa di Foxconn potebbe quindi favorire anche la società di Cupertino e spingere Tim Cook  a dar vita al progetto che molti fan della mela morsicata aspettano da tempo.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone