Microsoft viene denunciata da Sky, il famoso servizio di TV satellitare

Microsoft è stata recentemente denunciata da Sky, il noto servizio di tv satellitare, a causa dell’uso improprio del nome Sky, più precisamente per l’appropriazione del cloud di Microsoft, SkyDrive.

20140128-110643.jpg

La poattaforma di servizi di cloud storage Microsoft, SkyDrive, è appena stata ribattezzata come OneDrive. Il rebranding arriva dopo la sentenza del giugno scorso, in un caso di marchio di fabbrica, che coinvolge Microsoft e la TV emittente britannica BSkyB.

Poiché l’emittente televisiva ha come marchio di fabbrica “Sky”, il giudice ha ordinato a Microsoft la concessione del marchio SkyDrive a BSkyB.

Uno dei più grandi fornitori di pay-TV in Europa, BSkyB offre streaming video e dispone di un proprio servizio di archiviazione online chiamato Sky Store & Share, molto simile al significato di SkyDrive che Microsoft dava al suo cloud.

Secondo un post del blog aziendale, il nuovo OneDrive è in arrivo, e clienti possono iscriversi per saperne di più su quando il nuovo sito, onedrive.com, verrà lanciato.

Comunicato:

Preparatevi per un luogo ancora migliore per archiviare e condividere le vostre cose preferite su tutti i dispositivi preferiti. OneDrive è tutto ciò che ti piace di SkyDrive e altro ancora. Ed è in arrivo.

Video



[via]