Nintendo sbarcherà su App Store, ma solamente con applicazioni di servizio

Nintendo stà lavorando al rilascio di nuove applicazioni per iOS e Android, ma saranno solamente pubblicitarie o di supporto per le console, che rimangono la priorità dell’azienda.

Nintendo2

L’ultimo week end ha portato interessanti novità per quanto riguarda le indiscrezioni di un possibile approdo dei titoli Nintendo anche sulle piattaforme mobile. A fare chiarezza è stato proprio il presidente Satoru Iwata che ha smentito del tutto questa opportunità sottolineando come la società continui a credere fortemente nel mercato delle console e non abbia intenzione di espandersi su cellulari e tablet. Nonostante l’azienda si appresti quindi a comunicare i dati finanziari relativi all’ultimo anno, caratterizzati da ampie perdite così come lo era stato quello precedente, non si allontanerà dalle proprie linee guida.

Uno spiraglio all’orizzonte per tutti coloro che speravano di  vedere presto SuperMario & Co. sui propri device però sembra intravedersi: l’azienda infatti ha in programma infatti la realizzazione di applicazioni che risollevino in qualche modo i profitti delle proprie console. Tra queste potremo trovare “mini giochi” o servizi di supporto, per monitorare i propri progressi, gli obiettivi, o per sfidare i nostri amici direttamente dal nostro smartphone.

[via]