[Video] Facebook annuncia la nuova app di notizie Paper

Facebook ci prova e cerca di reinventare il termine giornalismo, e portarlo al giorno d’oggi, con una nuova app chiamata Paper.

DisplayMedia

La nuova bella, elegante e funzionale app permetterà di rimanere sempre aggiornato su ogni tipologia di notizia, del settore a noi interessato: che sia politica, chiesa, tech, moda o altro.

Ecco il comunicato ufficiale di Facebook:

Paper rende la narrazione più bella con un design coinvolgente e tutto interamente in fullscreen, con un layout che ti lascia senza distrazioni. Abbiamo reso anche più facile la condivisione social di tutte le notizia che vi piacciono.

Paper è fatta di storie e di sezioni a tema, in modo da poter seguire i vostri interessi preferiti. La prima sezione dell’app è il tuo Facebook News Feed, dove potrete godere di nuove immagini ispirate agli articoli che voi seguite di più, con l’aggiunta di video e anche scritte. È possibile personalizzare l’appp con una scelta di più di una dozzina di altre sezioni su vari temi e argomenti: dalla fotografia e lo sport al cibo, dalla scienza al design. Ogni sezione include un ricco mix di contenuti da fonti emergenti e anche molto conosciute.

  • Tutto ciò che vedi interagisce perfettamente con il tocco delle tue dita, in modo da poter prendere o sfogliare notizie con movimenti semplici e naturali;
  • È possibile inclinare il telefono per esplorare foto ad alta risoluzione o panoramiche da un’altra angolazione, vedere volti e altri dettagli importanti più da vicino;
  • Video in Fullscreen prendono vita;
  • I bordi curati in ogni dettaglio rendono Paper facile da usare, e rendono a noi facile individuare articoli di editori attendibili e decidere cosa leggere o guardare;
  • Quando leggi una notizia, ti verranno suggerite delle notizie simili, con argomentazioni simili.

Paper è il primo prodotto di Facebook Creative Labs, utile a connettere il mondo ancor di più. L’applicazione sarà disponibile per iPhone negli Stati Uniti dal ​​3 febbraio, per il resto del mondo si dovrà forse aspettare.

Video