Final Fantasy VI finalmente disponibile su App Store!

Uno dei giochi più amati di sempre, Final Fantasy VI, fa il suo debutto su piattaforma iOS e sbarca finalmente su App Store

screen568x568

 

Il gioco lo potrete trovare al seguente link al prezzo di 14,49€

Ecco una descrizione completa:

FINAL FANTASY VI è ora disponibile per iPhone/iPod touch/iPad!

FINAL FANTASY VI esordì nel 1994, come sesto capitolo della mitica saga di FINAL FANTASY. Tra le novità, il gioco offriva la possibilità di controllare tutti i personaggi principali, così da renderli protagonisti dell’avventura. Ancora oggi, la sua storia epica, che intreccia i destini di numerosi personaggi, è un punto di riferimento per il genere. Un impatto emozionale con pochi eguali tra i giochi di ruolo, alla luce dello straordinario approfondimento dei personaggi e dell’evento catastrofico che a metà gioco detta l’evoluzione della trama.

Grazie alle numerose abilità e al sistema della Magilite necessario per controllare le magie e le invocazioni, i giocatori possono sviluppare i personaggi nel modo che preferiscono. FINAL FANTASY VI è stato inoltre il primo episodio della serie a includere l’arma Ultima, la spada più potente di ogni altra, oggetto ricorrente nei capitoli seguenti della serie.

Caratteristiche del gioco
• La grafica è stata adattata in ogni dettaglio per portare il mondo di FINAL FANTASY VI per la prima volta sul tuo dispositivo mobile! Kazuko Shibuya, uno dei grafici coinvolti fin dalle origini nella serie FINAL FANTASY, ha lavorato personalmente sui personaggi principali e ha supervisionato le modifiche alla grafica del gioco.

• L’enorme esperienza maturata da Square Enix nel settore degli RPG per smartphone ha permesso di implementare controlli intuitivi, calibrati appositamente per rendere il gioco più agevole da giocare sullo schermo touchscreen. In particolare, l’interfaccia di battaglia è stata totalmente revisionata, così da garantire un controllo ottimale sul tuo smartphone.

• Questa versione per smartphone include le nuove varianti di Magilite e i nuovi eventi che furono introdotti nel remake del 2006.

• Alcuni eventi sono stati ottimizzati per essere giocati con controlli touch intuitivi.

La storia
La Guerra dei Magi aveva lasciato dietro di sé solo ceneri e miseria. Persino la magia stessa era svanita dal mondo. Ora, mille anni dopo, l’umanità ha ricostruito il pianeta ricorrendo al ferro, alla polvere da sparo, alle macchine a vapore e ad altri congegni e tecnologie.

Eppure, esiste ancora qualcuno che possiede il potere perduto della magia: una ragazza di nome Terra, tenuta prigioniera dall’Impero del male nel tentativo di sfruttare i suoi poteri come un’arma. Questo condurrà al fatidico incontro tra Terra e un giovane uomo di nome Locke. La difficile fuga dalle grinfie dell’Impero, infine, innescherà una serie di eventi che influenzeranno la vita di una miriade di personaggi, fino a sfociare in una ineludibile conclusione.

****************
Dispositivi consigliati:
– iPhone 4S o successivi
– iPad 2 o successivi

Su iPhone 4, il gioco potrebbe interrompersi inaspettatamente. Per limitare il problema, adottare le seguenti precauzioni:
– Salvare spesso i dati di gioco
– Chiudere l’applicazione dalla barra multitasking dopo essere usciti dal gioco.