La prima fase del progetto Campus in Texas sembra essere quasi completata

Apple ha riferito che sta per iniziare a muoversi nella sua nuova “Americas Operations Center”, nella capitale del Texas dopo aver investito poco più di 27 milioni dollari sulla fase iniziale del progetto.

0107-campus-1

 

I funzionari di Austin,  hanno rilasciato i certificati di occupazione per i due nuovi edifici; le strutture forniscono circa 290.000 metri quadrati di spazio per uffici, poco più di un quarto del milione di metri quadrati del campus. La piazza centrale che collega i nuovi edifici sembrerebbe pronta.

0107-campus-2

 

Il primo annuncio del progetto è stato fatto nel 2012, il campus di Austin dovrebbe essere pienamente operativo entro la fine del 2021 ad un costo di 304 milioni dollari. Apple ha detto che intende quasi raddoppiare il suo attuale organico ad Austin a 3.600 dipendenti una volta che la nuova struttura sarà completata.

0107-campus-3

 

Oltre al progetto Austin, Apple sembrerebbe  in procinto di espandere la sua sede europea in Irlanda per accogliere 500 nuovi lavoratori e si  sta anche preparando per iniziare la costruzione della sua nuova  sede centrale a Cupertino per una cifra che si aggira intorno ai 5 miliardi dollari.

[via]