In rete iniziano a farsi sentire dei nuovi rumors riguardo l’ottava generazione di iPhone: questa volta tocca al display essere l’oggetto di queste voci.

Concept iPhone 6

Sappiamo per certo che il cavallo di battaglia di ogni generazione di iPhone è stata l’usabilità con una sola mano, questo reso possibile grazie al display da 3,5” e successivamente 4” dei vari iPhone, dal 2007 al 2014. Ma se è vero che Apple dovrà rilasciare non uno, bensì due nuovi iPhone quest’anno, entrambi con display più grande di 4”, come si può continuare a rendere fruibile con una mano sola un dispositivo ben più largo? Azzerando il bordo al lato del display, naturalmente!

Secondo KoreaHearld, sia iPhone 6 che il Galaxy S5 di Samsung avranno un display senza bordo. Inoltre, decidere di eliminare il bordo dallo schermo significa ricorrere ad un altro tipo di tecnologia per schermi: anziché ricorrere a quattro strati, verrà utilizzato un unico strato per costituire lo schermo. Questo permetterà non solo di ottenere un dispositivo più sottile, ma anche immagini più nitide e minore consumo di batteria.

[via]




Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone