Gli Americani stanno abbandonando l’era per Computer, dedicandosi maggiormente a Smartphone e Tablet

Secondo i nuovi dati di Nielsen, gli americani ad oggi spendono più tempo utilizzando dispositivi mobile per il web, e applicazioni sul proprio smartphone, più di quanto non lo facciano sul proprio PC.

nielsen-smartphone-usage-2013

Nel report della fonte possiamo leggere:

Questo spostamento verso il cellulare sta colpendo tutti coloro che trascorrono il loro tempo libero. Gli americani hanno speso una media di 34 ore al mese usando applicazioni mobili e browser nel 2013, che è più tempo di quanto hanno speso online con il proprio PC, ovvero circa 27 ore…

Il dato è davvero eclatante. Se pensiamo che, circa 5/6 anni fa, tutti volevano un computer, ed il boom della tecnologia dei pc era in piena crescita.

La visione della TV è anche in declino, anche se la gente ancora spende più del doppio del tempo a disposizione per guardare la TV dal vivo.

Le cifre mostrano che quasi due terzi degli americani ora possiedono uno smartphone, con il 65%, rispetto al solo 44% di due anni fa. Ormai l’americano medio è posseduto da quattro dispositivi digitali, che comprendono televisori, computer, tablet e smartphone.

[via]