Un 2014 pieno di novità per Apple, ma non per quanto riguarda i tablet. Secondo un importante analista la maior release per gli iPad arriverà solo nel 2015 lasciando per il 2014 un semplice aggiornamento.

12_9_ipad_macbook_air-800x450

Apple si starebbe preparando ad introdurre sul mercato un nuovo aggiornamento dell’iPad Air per il 2014 rimandando il lancio del fantomatico iPa Pro con schermo da 12.9 pollice al 2015. Secondo l’analista Ming-Chi Kuo infatti la nuova versione del tablet di punta dell’azienda di Cupertino arriverà con i processori A8 e l’aggiunta del Touch ID già presente nell’ultimo modello dell’iPhone. Il team che ha lavorato all’iPad Mini Retina sarebbe stato spostato sullo sviluppo dell’iPad Pro destinando quindi anche il fratellino minore ad un semplice aggiornamento in attesa della rivoluzione tanto attesa per i tablet Apple che arriverà nel 2015.

In una sua nota l’analista sottolinea come l’iPad Pro servirà quindi da tramite ad Apple per indirizzare gli sviluppatori ad impegnarsi in applicazioni che bene si adattino ad uno schermo più grande e che inevitabilmente si andranno a confordere sempre di più con i computer Mac nelle future release del sistema operativo OSX.

Il 2014 sarà comunque un anno importante per Apple che finalmente dovrebbe anche portare sul mercato il tanto atteso iWatch che però inevitabilmente finirà per rallentare lo sviluppo degli altri device dell’azienda di Tim Cook.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone