Apple si appresta a rilasciare un aggiornamento software gratuito, progettato per migliorare l’esperienza di riconoscimento delle impronte digitali, con il TouchID. Potrebbe trattarsi di iOS 7.1.

14.02.28-iTrueCross

Una fonte a conoscenza dei piani di sviluppo Apple, ha riferito che la società è ben consapevole dei problemi che molti utenti di iPhone 5S stanno vivendo con il TouchID, la funzione di riconoscimento delle impronte digitali introdotta lo scorso anno, dopo l’acquisizione della AuthenTec nel 2012.

Dopo il lancio di iPhone 5s, dello scorso autunno, Apple ha continuato a lavorare con il team originale di AuthenTec, per migliorare il suo software di riconoscimento, e rilascerà un aggiornamento fix molto presto.

Tutta vita non è sicuro che questo nuovo fix, avvenga con l’avvento di iOS 7.1, previsto per marzo 2014, ma siamo fiduciosi.

Alcuni utenti lamentano infatti dei piccoli bug relativi al corretto funzionamento del TouchID, come rallentamenti, impronta non riconosciuta correttamente ecc. Questo potrebbe trattarsi anche di un problema hardware di alcuni iPhone 5S, ma Apple vuole far fronte ad ogni singolo problema, e fixarlo con un aggiornamento.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone