L’uomo più ricco del mondo è Bill Gates, secondo Forbes

Per 4 anni il fondatore di Microsoft era stato spodestato da Carlos Slim, imprenditore messicano dai poliedrici interessi. Ma quest’anno, secondo la rivista Forbes, William Henry Gates III tornerà sulla cresta dell’onda come l’uomo più ricco al mondo.

bill-gates-evil-600x350

Secondo la rivista, Carlos Slim durante lo scorso anno ha perso circa 1 miliardo di dollari, mentre Bill Gates è riuscito ad approfittare della cosa incrementando il suo patrimonio da 69 a 72 miliardi di dollari. Cifre impressionanti, per noi comuni mortali.

La lista comprende circa 1600 tra i più ricchi del mondo, tra cui troviamo Larry Ellison (fondatore di Oracle corporation), Larry Page e Sergey Brin (rispettivamente CEO di Google e co-fondatore della suddetta), Jeff Bezos (fondatore e CEO di Amazon), Mark Zuckerberg (fondatore di Facebook), Steve Ballmer (ex CEO di Microsoft), Micheal Dell (fondatore di Dell), Jeff Rothschild (vice presidente di Facebook) e figura persino Powell Jobs, vedova di Steve Jobs, con un patrimonio stimato di circa 14 miliardi di dollari; infine Jean Koum e Brian Acton (fondatori di Whatsapp).

[via]