Altri dati dimostrano che le vendite e le richieste di iPhone 5C non stanno andando molto bene

Ci sono persone che non comprano iPhone 5C in quanto è inutile che abbia il retro colorato perché la maggior parte degli utenti utilizza cover per proteggere il proprio dispositivo? Secondo l’analista di Piper Jaffray, Gene Munster, sì.

iphone 5cc

 

Secondo un sondaggio fatto a 1.003 consumatori da Munster, solo il 6% degli acquirenti di smartphone ha intenzione di prendere un iPhone 5C, la percentuale è diminuita rispetto a dicembre, secondo Munster i motivi potrebbero essere, in primo luogo la preferenza degli utenti di iPhone 5S vista la poca differenza di prezzo e le diverse prestazioni, ma soprattutto il fatto che iPhone 5C si differenzia da iPhone 5 solo per avere il retro colorato, cosa che alla maggior parte degli utenti non interessa in quanto la maggior parte di essi utilizza cover e custodie per proteggere i propri dispositivi. Completamente opposti sono stati invece i risultati dell’intervista per quanto riguarda iPhone 5S, la maggior parte degli intervistati vorrebbe infatti averne uno.

Insomma ancora una volta emerge il fatto che iPhone 5C per il momento non si dimostra un grande affare per Apple, sembrerebbe infatti un flop e nessuno se lo aspettava.

[via]