Il CFO di Apple, Peter Oppenheimer, a settembre andrà in pensione, prenderà il suo posto Luca Maestri

Peter Oppenheimer , senior vice president e chief financial officer di Apple, a fine settembre andrà in pensione dopo aver trascorso 18 anni presso Apple.

peter

 

Il suo posto verrà preso dall’italiano Luca Maestri, attuale vice presidente di Apple delle Finanze e controllo aziendale. Ecco le parole di Tim Cook: “Peter ha lavorato come CFO negli ultimi 10 anni e il fatturato annuo di Apple è cresciuta da 8 miliardi a 171 miliardi dollari contribuendo alla crescita globale di Apple; la sua guida e l’esperienza sono state fondamentali per il successo di Apple, anche in molte aree al di là della finanza, Peter ha infatti svolto attività aggiuntive per aiutare tutta l’azienda”.

controller-130111

Tim Cook ha parlato anche del sostituto di Oppenheimer, Luca Maestri, “Luca ha oltre 25 anni di esperienza globale nel senior management finanziario, compreso il ruolo di CFO e sono sicuro che saprà svolgere il suo lavoro al meglio”.

Non ci rimane che fare un grosso in bocca al lupo a Luca Maestri sperando che continui a fare un ottimo lavoro per Apple.

[via]