L’anno scorso, l’analista Brian White aveva annunciato che Apple stava lavorando su un televisore in grado di leggere i gesti e i movimenti grazie ad un anello indossato dall’utente.

ring-1

A quanto pare, il progetto non è ancora stato realizzato, ma la società denominata Logbar sta cercando di cambiare la situazione con il loro nuovo progetto Kickstarter.

Si chiama “Ring: shortcut to everything” e una volta collegato al dispositivo mobile, permette d’inviare testi, controllare gli elettrodomestici e molto altro.

Gli sviluppatori dicono che questo prodotto arriverà in 6 diverse dimensioni, anche se purtroppo non è impermeabile. Ring è formato da sensori di movimento, spie LED e un sensore di contatto, inoltre dispone di una batteria ricaricabile che dura 1.000 gesti per carica.

ring

L’anello si collega ai dispositivi con iOS 7, quale iPhone, iPad e iPod touch, oltre ai dispositivi Android e Windows Phone. Una volta collegato permette la gestione di documenti di testo e controllare le applicazioni mobili tramite gesti, inoltre lo si potrà utilizzare anche per accendere il televisore.

La caratteristica più interessante però, riguarda la tecnologia che consente l’autorizzazione dei pagamenti mobili, semplicemente facendo un gesto “segno di spunta” o firmando con il proprio nome a mezz’aria.

Logbar dice che hanno un prototipo funzionante del Ring e sono pronti ad avviare la produzione di massa.

[via]


Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone