iPhone 5S continua a monitorare i tuoi movimenti anche da spento

In un post incredibilee, l’utente Reddit Glarznak, ha riferito su quello che potrebbe essere una rivelazione piuttosto sorprendente: iPhone 5S, a quanto pare, continua a tenere traccia dei movimenti degli utenti anche molto tempo dopo che la batteria e a terra, ed il dispositivo è spento.

iphone-5s-68

L’utente ha scritto un post nella notte di lunedì, spiegando che è stato recentemente in viaggio all’estero, quando il cavo per la ricarica del suo iPhone 5S si è sfortunatamente rotto. Piuttosto che acquistare un nuovo, ha deciso di gettare solo il suo cellulare morto nella sua borsa, e proseguire nei quattro giorni seguenti, senza di esso.

Ma, secondo il suo post, l’iPhone, anche da spento, ha continuato a tenere traccia di ogni suo spostamento.

iPhone 5s Apple include quello che Apple chiama Co-processore di movimento M7. Il chip tiene traccia dei passi e movimenti degli utenti, e alimenta i dati delle applicazioni fitness di terze parti. E a quanto pare, l’M7 potrebbe anche essere necessario al fine di tracciare il nostro iPhone anche da spento.

Di norma, quando la batteria del telefono muore, l’unica cosa che va avanti, con una riserva minima di carica, è l’orologio. Qui invece, senza energia, l’iPhone ha continuato a tenere traccia dei movimenti dell’utente in questione.

[via]