Se Apple gioca le sue carte proprio quest’anno, ha l’opportunità di prendere un gran numero di nuovi clienti iPhone, nei mercati in via di sviluppo, dove tradizionalmente è stata da sempre molto debole. Secondo un nuovo sondaggi,o pubblicato dal monte e Ovum, di 4.504 consumatori in Brasile, Cina, India, Nigeria e Vietnam, Apple è il marchio più desiderato riguardante i dispositivi mobili.

Schermata 2014-03-05 alle 20.28.32

Il 32% degli intervistati vuole un dispositivo cellulare marchiato Apple, seguito dal 29% che bramano uno smartphone o un tablet prodotto da Samsung. Il 13% sono per un modello Nokia.

In Cina, dove l’iPhone di Apple è ora disponibile dal più grande carrier del mondo, China Mobile, il 42% delle persone vuole un iPhone o iPad, rispetto al 32% che desidera per un dispositivo Samsung.

Nonostante i risultati del sondaggio, i dispositivi Android attivati ​​in quei paesi, ammontano a 296.493 unità, travolgendo le 90.184 unità di dispositivi iOS attivati.

L’indagine ha anche scoperto che nei mercati emergenti, il 40% delle persone acquistano contenuti da Google Play Store, rispetto ad appena il 28% degli acquisti su AppStore di Apple.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone