Grazie alle performance di vendita, molto sotto le aspettative, le recenti voci di mercato hanno indicato che, le spedizioni di iPhone 5C, sono drasticamente calate alla fine del 2013, e i volumi d’inventario hanno costruito fino a più di 3 milioni di unità, anche se Apple non ha confermato i rapporti.

Schermata 2014-03-06 alle 21.12.52

Apple ha già annunciato che le vendite trimestrali degli iPhone, avevano raggiunto un nuovo massimo a 51 milioni di unità, ma con il mix di iPhone 5S e 5C, che però non fornisce ulteriori dettagli sulle singole vendite del 5C.

Le fonti hanno sottolineato che i problemi principali di iPhone 5C sono: sia il display da 4 pollici, che è piuttosto piccolo per gli standard più recenti, sia il retro in plastica, molto non in stile iPhone di Apple ormai. A Cupertino hanno già smesso di ordinare nuove produzioni di iPhone 5C, già alla fine del 2013, ma le scorte sono ancora un grande problema per i fornitori statunitensi.

Le fonti riferiscono che Apple non farà un secondo errore l’anno prossimo, ed iPhone 5C dovrebbe sparire definitivamente dal mercato mondiale, o sarà mantenuto come telefono economico, scalandolo di prezzo, solo in alcuni paesi del mondo.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone