3 milioni di iPhone 5C invenduti ancora nei magazzini

Grazie alle performance di vendita, molto sotto le aspettative, le recenti voci di mercato hanno indicato che, le spedizioni di iPhone 5C, sono drasticamente calate alla fine del 2013, e i volumi d’inventario hanno costruito fino a più di 3 milioni di unità, anche se Apple non ha confermato i rapporti.

Schermata 2014-03-06 alle 21.12.52

Apple ha già annunciato che le vendite trimestrali degli iPhone, avevano raggiunto un nuovo massimo a 51 milioni di unità, ma con il mix di iPhone 5S e 5C, che però non fornisce ulteriori dettagli sulle singole vendite del 5C.

Le fonti hanno sottolineato che i problemi principali di iPhone 5C sono: sia il display da 4 pollici, che è piuttosto piccolo per gli standard più recenti, sia il retro in plastica, molto non in stile iPhone di Apple ormai. A Cupertino hanno già smesso di ordinare nuove produzioni di iPhone 5C, già alla fine del 2013, ma le scorte sono ancora un grande problema per i fornitori statunitensi.

Le fonti riferiscono che Apple non farà un secondo errore l’anno prossimo, ed iPhone 5C dovrebbe sparire definitivamente dal mercato mondiale, o sarà mantenuto come telefono economico, scalandolo di prezzo, solo in alcuni paesi del mondo.

[via]