Nuovi dati contenuti sulla nuova versione beta di Maverick, mostrano come Apple stia testando un Mac con risoluzione 4K.

4k_macbook_pro_hero

I televisori a schermo piatto, negli ultimi anni, hanno risoluzioni la definizione TV fino a portarla a 1920 x 1080 pixel, o per meglio dire 1080p. Ma i produttori di TV stanno avanzando sempre più per standardizzare una nuova risoliuzione, ovvero il 4K UHD, che aumenta la risoluzione a 3840 x 2160.

C’è ancora una carenza di programmazione disponibile in 4K, ma tutto sta per cambiare. Alcuni servizi video Internet come YouTube e Netflix si stanno impegnando per standardizzare questo nuovo formato di risoluzione.

Il nuovo Mac Pro ed il nuovo Retina MacBook Pro, hanno un supporto nativo a 4K, utile per collegare schermi via HDMI.

Con la nuova beta di mavericks 10.9.3, molte delle questioni che circondano il supporto nativo di monitor 4K su Mac sembrano essere state risolte.

Prima di tutto, le preferenze di sistema di visualizzazione vi permetteranno di scalare la risoluzione del display 4K, raddoppiando i pixel, rendendo il testo più leggibile e le immagini più nitide.

Ma questo nuovo aggiornamento ci fa anche capire l’intenzione di Apple, nel creare forse un Mac con risoluzione nativa a 4K? Secondo il nostro parere si! Ormai lo standard si sta divulgando nel mondo, e sempre più persone, siti, blog, forum ecc, utilizzano dispositivi che riprendono scene in 4K.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone