E’ ampiamente previsto il lancio di un nuovo iPhone, che si dice sbaraglierà la concorrenza con un modello con schermo più ampio. Ma un nuovo rapporto sostiene che il design esterno prenderà spunto dall’iPhone 5C, non in materiali, ma come forma, molto simile all’iPod Touch 5G.

Schermata 2014-03-11 alle 16.21.15

Il blog giapponese Macotakara, molto affidabile in passato, cita una fonte attendibile, riferendo che Apple ha progettato due modelli più grandi di iPhone, uno da 4.7 pollici, e uno da 5,7 pollici, che sono i candidati finali per il lancio entro la fine dell’anno.

L’iPhone tanto atteso sarà il successore del 5S, ma anche il successore del 5C, che dovrebbe ripercorrere materiali e colorazioni dell’iPod nano, utilizzando alluminio anodizzato.I nuovi modelli saranno un incrocio tra il design del 5C e la settima generazione di iPod Nano. Secondo la fonte, il nuovo, grande iPhone non sarà un sostituto del 5C esistente, ma sarà simile a un modello di fascia più alta.

La relazione ha dato alcune indicazioni sui due modelli, confermandone il design sopra citato.

Il nuovo modello dovrebbe avere la forma dei pulsanti, molto simile a quella di iPhone 5C, così come gli stessi bordi arrotondati. Inoltre, i fori sul fondo, per altoparlante e microfono, seguiranno anche il disegno stabilito per l’iPhone 5C.

Il modello più grande da 5,7 pollici dovrebbe essere di soli 7 millimetri di spessore, e sarebbe mezzo millimetro più sottile del prodotto Apple più sottile sul mercato, iPad Air. Purtroppo però, la fonte conferma, che la fotocamera sporgerebbe di 1 millimetro fuori dalla scocca, se così fosse.

Macotakara ha un track record di tutto rispetto nel predire i futuri piani di Apple. L’anno scorso, le fonti del sito, hanno rivelato che iPhone sarebbe arrivato in una nuova gamma di colori, e fu anche il primo a sostenere che il 5S avrebbe avuto un doppio Flash LED.

In oltre, viene aggiunto, che Apple, insieme ai nuovi iPhone, dovrebbe anche presentare la nuova generazione di iPod, che manca da qualche anno.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone