In questo periodo stanno trapelando tantissimi rumors inerenti ad iOS 8. Secondo un nuovo rapporto infatti, Apple sta prendendo in considerazione alcuni grandi cambiamenti per iTunes Radio, che è stato rilasciato insieme a iOS 7 lo scorso anno, anche se da noi in Italia non è al momento ancora disponibile.

itunes-radio

L’attuale servizio è attualmente integrato all’interno dell’app Musica, ma potrebbe essere presto un’app a se, all’interno del sistema operativo dei nostri iPhone ed iPad.

Un recente studio ha stabilito che iTunes Radio attualmente sta infatti facendo strada, ma ha ancora un lungo percorso da fare, per sbaragliare il concorrente numero uno del mondo, la radio Pandora.

Il comunicato ufficiale della fonte recita:

La funzionalità del futuro iTunes Radio sarà simile alla sua attuale controparte, l’app Musica di iOS 7. Gli utenti saranno in grado di esplorare la loro storia musicale mai ascoltata da sempre, potrannjo acquistare in streaming le tracce ascoltate gratuitamente, localizzare le stazioni in evidenza, creare stazioni basate su canzoni, generi, artisti e album, e gestire tutte le stazioni a piacimento. Apple ha già considerato il rilascio di iTunes Radio come applicazione a se, già dal vecchio iOS 6, ma a causa di problemi con le etichette discografiche, la società alla fine ha spinto il lancio solo con il nuovo iOS 7.

Verso giugno iOS 8 dovrebbe essere dato agli sviluppatori in versione beta, per permettere di sviluppare le proprie applicazioni. Lo proveremo per voi, e vi sveleremo tutte le novità che si prospettano per iTunes Radio e non solo.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone