Le 5 novità più apprezzate su iOS 7.1

Vi mostriamo oggi le 5 funzionalità, o novità, più apprezzate sul nuovo iOS 7.1.

Schermata 2014-03-13 alle 15.57.08

1° Bloccare l’effetto parallasse, e ridurre lo zoom

Apple ha finalmente reso possibile in iOS 7.1 il tasto per disabilitare il fastidioso effetto parallasse, senza eliminare le grandi animazioni di transizione zoom durante l’apertura e la chiusura delle applicazioni.

Per fare questo, in primo luogo attivate “Riduci Movimento”, che si trova in Impostazioni> Generali> Accessibilità. Poi andiamo su Impostazioni> Sfondi e luminosità, e inserendo uno sfondo nella schermata di blocco, ci apparirà la scritta in basso “Zoom Prospettiva”, e tappiamo su Off.

2° Insegnare a Siri le buone maniere

iOS 7.1 include una serie di miglioramenti dell’assistente virtuale personale Siri.

Se provate infatti a parlare con siri, e ad insegnargli qualcosa, lei ci darà segno di aver appreso.

3° Riportare i tasti

Una delle tante lamentele delle persone che hanno iOS 7, rispetto alle versioni precedenti del software mobile di Apple, è stata la mancanza di bordi nel tornane indietro con i tasti menù.

Con iOS 7.1, tuttavia, gli utenti possono ora aggiungere le forme dei pulsanti, che rendono più visibili a tappabili i tasti menù.

Basta andare in Impostazioni> Generali> Accessibilità e attivare “forme tasto”.

4° Abilita Auto HDR

iOS 7 aveva un bug terribile che ha causato il disabilitare costantemente l’HDR, ogni qualvolta che l’applicazione fotocamera veniva chiusa. In iOS 7.1, Apple si è pentita per il suo fastidioso errore, e ha introdotto una nuova funzione, chiamata “Auto HDR”, ma solo per iPhone 5S, che permette di far restare attivo sempre l’HDR, ed in base all’illuminazione circostante, tale funzione, si attiverà o meno.

Per attivare questa nuova funzione, è sufficiente toccare “HDR” o “HDR Off” nella parte superiore dello schermo con la macchina fotografica aperta. Quindi selezionare “Auto HDR” e non dovrete mai pensare di nuovo.

5° Nuove opzioni di visibilità

La piattaforma iOS di Apple, è leader indiscusso quando si tratta di opzioni di accessibilità per disabili. Non vi è alcun secondo classificato in questo campo. Per quelli con problemi di vista relativamente minori, però, alcune funzioni di accessibilità in iOS 7 erano un po’ assenti .

In iOS 7.1, Apple ha però affrontato l’argomento in modo più approfondito, aggiungendo nuove opzioni di messa a punto, per aumentare il contrasto sullo schermo del nostro iPhone, iPad o iPod Touch.

Basta andare su Impostazioni> Generali> Accessibilità e tappare su “Aumenta contrasto.” Ora Troverete tre opzioni distinte in iOS 7.1:

  • “Riduci Trasparenza” per rimuovere tutti gli effetti di trasparenza della schermata iniziale, degli sfondi cartelle, del Control Center e del Centro di Notifica;
  • “Schiarire i colori” farà proprio questo: schiarisce tutti i colori sul display del dispositivo per renderli più visibili;
  • “Riduci punti di bianco” renderà i bianchi sullo schermo meno luminosi, ed è un altro modo per migliorare la visibilità.

Quali sono le vostre funzionalità preferite del nuovo iOS 7.1?

[via]