Steve Jobs, nel 2010, aveva riferito che Apple non avrebbe mai lanciato una iTV. Ecco le parole della riunione segreta!

Secondo un brano tratto dal prossimo libro di Yukari Kane Haunted Empire, Steve Jobs , nel 2010, aveva comunicato ai dirigenti Apple, che l’azienda non avrebbe mai rilasciato una iTV.

appletv

Viene svelata oggi la discussione della riunione tra dirigenti, che aveva per argomento la iTV. I contenuti della riunione dovrebbero rimanere segreti ma… L’ultimo giorno d’incontro, Jobs si è offerto di rispondere a qualsiasi domanda, e qualcuno aveva chiesto se Apple era in procinto di rilasciare un televisore propria.

Yukari disse: “Jobs non ha esitato”. Egli disse: “No.”

“La TV è un terribile business.”, ha riferito Jobs.

C’è qualcosa che però non torna nella faccenda. Nel 2003, Steve Jobs aveva detto ai giornalisti che Apple non sarebbe entrata nel mondo dei telefoni cellulare. L’iPhone però è stato annunciato quattro anni più tardi. Nel frattempo, sono passati tre anni da questa dichiarazione, e altre relazioni, tra cui la biografia di Steve Jobs, osservano come Jobs aveva confabulato una vera e propria iTV Apple. Tim Cook, recentemente, ha anche affermato che la TV resta un punto fermo di Apple, e che qualcosa si sta muovendo, ma forse solo per incrementare l’esperienza utente dell’attuale Apple TV.

[via]