La rivoluzione delle app per i giochi online

La crescente diffusione degli smartphone e dei dispositivi portatili che permettono un costante accesso ad internet, come iPad ed affini, ha contribuito all’enorme successo delle più disparate app. Ad oggi ne esistono tantissime tipologie, pronte a rispondere alle più diversificate esigenze. In questo senso la Apple ha introdotto progressivamente, tramite una ponderata strategia di mercato, un numero sempre crescente di applicazioni, legate sostanzialmente a quelle che sembrano essere le tendenze commerciali di un determinato periodo. L’ultima moda è sicuramente quella del gioco d’azzardo. Fino a non molto tempo fa l’unica possibilità di stabilire una connessione con un casinò online era strettamente legata al proprio pc. Era praticamente impossibile accedervi, in maniera semplice e diretta, utilizzando gli antenati degli attuali dispositivi portatili. Con la diffusione invece di telefonini e tablet di ultima generazione è stato possibile creare delle applicazioni dedicate, che permettono di divertirsi con i migliori giochi online come questi offerti dai più famosi siti di casinò. Una semplificazione notevole, atta a migliorare il rapporto fra sala da gioco e giocatore.

applezein


I dispositivi più recenti hanno introdotto funzionalità fino a non molti anni fa inimmaginabili. Grazie alle più innovative applicazioni è possibile accedere a numerosi servizi in modo semplice e veloce. In realtà la progettazione delle app legate al mondo dei casinò è soltanto uno degli aspetti recentemente implementati dalla Apple e dai suoi diretti concorrenti. I progressi compiuti nella semplificazione delle più disparate funzionalità sono stati molto evidenti e hanno portato ad una completa rivoluzione del mondo dei cellulari. Sotto il punto di vista dell’intrattenimento questa crescita è stata ancor più evidente. In moltissimi amano concedersi momenti di svago durante le pause al lavoro, viaggi in autobus o addirittura nel tempo totalmente libero. Per queste ragioni le app legate al mondo dei giochi online sono andate via via aumentando, diventando col tempo una fetta importante di mercato. Per trovare conferma di quanto detto basta osservare le attività più frequenti di moltissimi utenti Facebook. Molte sono strettamente legate ad applicazioni che facilitano l’accesso a determinati giochi, proprio grazie ai recenti progressi tecnologici ottenuti in questo campo.

 

In campo di app la Apple fa davvero scuola, se è vero come dimostrano le statistiche (i dati sono del dicembre 2013, quindi di pochi mesi fa) che gli utenti apple hanno speso circa 10 miliardi di dollari per acquistare applicazioni dall’app store nel 2013, e 1 intero miliardo è stato speso addirittura nel solo mese di dicembre.

Dicembre 2013 è stato il mese nel quale la Apple ha guadagnato di più con le vendite e i download dell’Apple Store, rendendolo il  mese più proficuo della storia di Apple, a dimostrazione, se ancora ce ne fosse bisogno, della fiducia che gli utenti ripongono in questa azienda.

Tornando alle argomentazioni riguardanti le app legate al gioco d’azzardo c’è da precisare che il poker non sembra aver subito questo ammodernamento, comune invece alle altre tipologie di giochi. Il motivo di questo mancato sviluppo sta nella natura intrinseca del gioco stesso. Il poker infatti richiede maggiore concentrazione ed un tempo abbondantemente dilatato. Per queste ragioni la piattaforma preferita di moltissimi utenti resta ancora oggi il pc. Risulta praticamente impossibile riuscire a gestire un intero torneo da un dispositivo portatile nei ritagli di tempo. Per quel che concerne invece gli altri giochi classici del casinò questa problematica non sembra porsi in nessun caso. Grazie alle più moderne app è possibile gestire le proprie giocate senza particolari complicazioni.