Alcune indiscrezioni provenienti direttamente dagli Stati Uniti vedono Apple pronta a lanciare iTunes Store su piattaforma Android ed un servizio di streaming musicale on-demand simile a Spotify

iTunes-Radio-three-up-iPhone-5-640x488

Apple, per contrastare il calo delle vendite del settore musicale su iTunes, ha dato il via a delle discussioni preliminari con le principali case discografiche per lanciare un servizio di streaming musicale on-demand, forte degli ottimi rapporti generati negli anni proprio con iTunes prima e poi recentemente con iTunes Radio, un servizio che dovrebbe essere in questo modo molto più simile a Spotify.
Le novità però come detto non finiscono qui. Sempre al fine di contrastare il calo delle vendite musicali su iTunes Apple starebbe pensando di sviluppare un’app specifica da pubblicare su piattaforma Android per abbracciare in questo modo un bacino di utenza davvero molto ampio.

Nel 2011 Steve Jobs fu intervistato proprio sull’argomento dichiarando:

“Abbiamo lanciato iTunes su Windows per vendere più iPod, ma non vedo nessun vantaggio dal lanciarlo anche su Android se non quello di rendere gli utenti Android più felici….Ed io non voglio rendere gli utenti Android più felici”

La penserà allo stesso modo anche Tim Cook?


[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone