Apple rimborsa gli acquisti effettuati sugli Store per sbaglio dai minorenni

Apple sta inviando una e-mail ai clienti che di recente hanno fatto acquisti su App Store e iTunes Store sui loro dispositivi iOS informandoli che eventuali acquisti effettuati da un minorenne sono oggetto di un rimborso.

bo

 

Questo è l’ultimo di una serie di passi che Apple ha adottate per garantire che i bambini non facciano acquisti non autorizzati sul dispositivo di un genitore o di un account iTunes. L’email dice ai clienti che se sospettano che un acquisto possa essere stato fatto da un minore, possono richiedere un rimborso accedendo al proprio account iTunes e segnalando la presenza di un problema con l’acquisto.

Gentile proprietario dell’account iTunes,

Apple si impegna a fornire a genitori e bambini un’esperienza unica su App Store. Passiamo in rassegna tutti i contenuti delle app prima di renderle disponibili nel nostro store, forniamo una vasta gamma di contenuti adatti ai bambini di diverse età e includiamo controlli  in iOS per rendere più facile per i genitori la limitazione o disattivazione dell’accesso ai contenuti. Abbiamo ricevuto segnalazioni da alcuni clienti che ci informavano che era troppo facile per i bambini effettuare acquisti negli Store Apple. Per questi motivi, abbiamo migliorato i servizi con i quali i genitori possono gestire gli acquisti dei loro figli o limitarli. In alcuni casi stiamo offrendo rimborsi. Si prega di seguire la procedura per presentare una richiesta di rimborso: Trova la tua ricevuta di acquisto; controlla la tua e-mail per le ricevute di iTunes o utilizza un computer per accedere al tuo account iTunes e visualizzare la Cronologia acquisti. Utilizza questo link per inviare la richiesta di rimborso ad Apple. Fornisci le informazioni richieste e scrivi “rimborso per acquisti in-app effettuati da un minore” nella sezione Dettagli. Apple rivedrà la vostra richiesta e vi contatterà via email per aggiornarvi sulla situazione. Tutte le richieste di rimborso devono essere presentate entro e non oltre il 15 aprile 2015.

[via]