Airy e Folx 3: due ottime applicazioni immancabili per i vostri Mac!

Oggi vi presentiamo due applicazioni per Mac davvero utili e indispensabili per ognuno di noi, due programmi prodotti dalla software house Eltima. Stiamo parlando di Airy e Folx 3.

Eltima_logoX460

Cominciamo a parlare di Airy.

Airy è un programma tanto semplice quanto geniale ed utile. Quante volte vi è capitato di andare su YouTube, ammirare un video, un filmato interessante e di aver avuto poi il desiderio di salvarlo sul computer, lasciando poi perdere questo intento per la complessità degli strumenti offerti dal web, troppo difficili da usare e pieni zeppi di pubblicità. Ora con questo programma, tutto questo non sarà più un problema. Airy è infatti un potentissimo strumento che vi permetterà di scaricare comodamente qualsiasi video di YouTube direttamente sul vostro Mac.

Usarlo è davvero un gioco da ragazzi.

Noi abbiamo scelto un video Apple da scaricare.

ad1

ad2

Selezionato il link del video lo si copia all’interno della semplice interfaccia grafica di Airy:

ad3

È anche possibile scegliere ovviamente la cartella predefinita per il download dei video. Fatto questo si seleziona la qualità con la quale si desidera scaricare il filmato, si clicca download ed il gioco è fatto. Facile, veloce e pratico.

ad6

ad5

Airy può essere acquistato al seguente link al prezzo di 16,95€

Parliamo ora di Folx 3, altro strumento di Eltima Software che non può davvero mancare nei vostri Mac.

Si tratta di un potente download manager che viene offerto in due versioni, una gratuita, scaricabile al seguente link, ed una versione PRO a pagamento con importanti funzionalità avanzate esclusive, scaricabile a 16,95€ al seguente link.

La versione gratuita offre un’interfaccia utente pulita e semplice, la possibilità di inserire per ogni singolo download delle specifiche tag che ci consentiranno di gestire al meglio i file scaricati, di splittare in due spezzoni ogni singolo file per incrementare la velocità di download; è anche possibile interrompere un download per poi riprenderlo in un secondo momento. Altra funzione molto importante è la perfetta integrazione con Safari e altri browser tipo Chrome, che permette all’utente di far partire automaticamente il download di un file, con la possibilità di selezionare specifici formati da scaricare, non appena Folx 3 riconosce un file scaricabile; presenti anche specifiche estenzioni da installare sul browser per un sempre più facile e rapido accesso alle funzionalità del programma.

Fantastiche e utilissime le funzioni della versione PRO:

– Possibilità di aumentare la velocità di download di un file.

– Scegliere e limitare la velocità

– Programmare l’avvio di un download per una specifica data attraverso il pratico calendario interno dell’app.

– File audio e video possono automaticamente essere inviati ad iTunes.

Noi ovviamente abbiamo testato il programma e lo abbiamo trovato estremamente facile da usare. Test effettuato scaricando una distro di Linux.

Abbiamo copiato il link per il file da scaricare, fatto clic sull’icona con la nuvoletta, ed il download si è subito avviato con velocità davvero sorprendente.

Come potete vedere è possibile scegliere quando fare partire il download ed assegnare delle specifiche tag al file.

Una volta scaricato il file sarà presente nella cartella download del Mac.

ad7

ad8

ad9

Airy e Folx 3, due ottimi programmi che consigliamo e promuoviamo a pieni voti.