Apple ha raggiunto un’ottima posizione nella classifica di Greenpeace per l’utilizzo di energia rinnovabile!

Business Insider sottolinea che  gli sforzi di energia rinnovabile di Apple hanno dato buoni risultati, si è infatti classificata in un’ottima posizione su Greenpeace.

gt

 

Ormai non è un segreto che Apple ci tenga moltissimo alla salvaguardia dell’ambiente e che si stia impegnando al massimo per ridurre i consumi. Apple ha ottenuto un rating “A” in ‘energy transparency’ , ‘impegno di energie rinnovabili e localizzazione della politica’ e ‘la distribuzione di energie rinnovabili e di advocacy’ , mentre ha ottenuto una “B” in ‘efficienza energetica e mitigazione’; anche Facebook e Google hanno ottenuto buoni punteggi, mentre Amazon, Microsoft e Twitter hanno ricevuto valutazioni negative per ogni categoria.

cla

 

Un esempio che dimostra che Apple stia davvero pensando all’ambiente, lo dimostra il nuovo Mac Pro che mette in mostra l’attenzione di Apple per il consumo di energia, il nuovo dispositivo consuma il 68 % di energia in meno in modalità idle rispetto al suo predecessore.

Greenpeace, ha inoltre elogiato Apple, per l’assunzione dell’ex amministratore dell’EPA Lisa Jackson per guidare i suoi sforzi ambientali.

[via]