Samsung ha cercato di convincere Google a fare spot pubblicitari contro Apple, proprio come fa attualmente la casa Coreana

Un’altra rivelazione interessante, che è uscita fuori dall’ennesima vicenda in tribunale di Apple vs Samsung, sono state rivelate delle novità molto interessanti, che andranno a danno di Samsung.

SONY DSC

Preoccupata della popolarità così alta di Apple, Samsung cercò di convincere Google a lanciare una campagna pubblicitaria contro Apple, proprio come sta attualmente facendo la società Coreana.

L’allora CEO di Samsung Telecommunications America, Dale Sohn, ha inviato, al suo chief marketing officer, una lettera che cita:

Come avete visto in precedenza, siamo in grado di combattere [Apple] direttamente con il nostro marketing. Se continuano ad essere in alta posizione, noi  possiamo andare da Google a chiedergli  di lanciare una campagna pubblicitaria contro Apple, sulla base dei numerosi prodotti migliori con Android, che saranno disponibili sul mercato per il Q4?

Tre mesi prima del lancio di iPhone 5 , Sohn ha descritto la situazione come uno “tsunami”:

Come sapete, ci sarà uno tsunami quando iPhone 5 arriverà. Questo accadrà tra settembre o ottobre.

Sohn ha avvertito in un messaggio del 5 giugno 2012, mesi prima del lancio di iPhone 5.

Secondo la direzione del CEO, dobbiamo impostare un piano per neutralizzare questo tsunami.

Ha aggiunto, riferendosi a JK Shin, il capo del business mobile di Samsung.

Samsung era così disperata, e spaventata da Apple, e dal suo iPhone, che voleva addirittura allearsi con altre società per combatterla, ma in maniera scorretta.

[via]