Heartbleed: I maggiori siti affetti dal pericoloso bug

In questa settimana si sta diffondendo la notizia di una falla di sicurezza in larga scala in OpenSSL, un pezzo ampiamente utilizzato di un codice di sicurezza open surce. Vi indichiamo i siti maggiormente a rischio.

Heartbleed

La minaccia, che è stata etichettata come “Heartbleed”, è stato scoperto essere un problema di sicurezza per oltre 2 anni ma è sfuggito al radar dei professionisti di sicurezza digitale e degli sviluppatori web allo stesso modo, fino ad ora. Un gruppo di siti famosi inclusi Yahoo, Facebook e OK Cupid hanno già reagito e risposto al bug Heartbleed aggiornando i propri software e server per fixare la falla i sicurezza.

Eppure, vi suggeriamo di cambiare le password per i siti che sono stati colpiti come misura di sicurezza per tenere al sicuro le vostre indormazioni e i vostri dati da malintenzionati hacker e furti d’identità, che potrebbero aver scremato informazioni sensibili prima che le correzioni erano state applicate.

Nel grafico sopra riportato, troverete le indicazioni di quali siti sono stati affetti dal bug Heartbleed, quali password gli esperti raccomandano di cambiare, così come i tipi di dati che possono essere stati esposti mentre Heartbleed era attivo.

[via]