App Store di Apple ha generato l’85% in più di fatturato, rispetto a Google Play nel primo trimestre 2014

Secondo un nuovo rapporto, proveniente da App Annie, grazie al sorprendente successo della piattaforma Android, i download, in tutto il mondo, dal Google Play Store, nel corso del primo trimestre dell’anno, superavano quelli provenienti da AppStore, del 45%. Nel trimestre precedente, i download dal Play Store di Google, avevano superato i download su App Store, del 35%. Ma quando si parla di guadagni, e non di download, chi è il vincitore?

aa-a

L’AppStore è l’unico store di app al mondo, che permette di guadagnare davvero. Per gli sviluppatori è una linea guida per il loro lavoro.

Nel periodo da gennaio a marzo, il mercato delle applicazioni su iOS, ha portato agli sviluppatori l’85% in più denaro, di quanto non abbiamo mai guadagnato sul Google Play Store. Nonostante questo grande vantaggio, la relazione afferma che il divario delle entrate tra le due piattaforme rivali, è diminuito in aree come gli Stati Uniti ed il Regno Unito, nel corso del primo trimestre. Google Play ha infatti aumentato il fatturato del 55% negli Stati Uniti, e del 25% nel Regno Unito. Ma Apple resta dominatrice delle app mondiali.

[via]