Il sito web di Apple conferma: Installazioni secondarie di CarPlay presto in arrivo da Alpine e Pioneer

Dopo la notizia trapelata a riguardo, Apple ha silenziosamente aggiunto una riga sul microsito di CarPlay riconoscendo che sarà davvero possibile supportare la funzionalità in auto esistenti tramite un sistema secondario installato sul veicolo.

apple-carplay-pioneer

Nello specifico del messaggio introdotto da Apple, Alpine e Pioneer sono elencati sotto la riga “E sarete presto in grado di aggiungere CarPlay alla vostra attuale auto con un sistema secondario”.

Nel microsito Italiano dedicato a CarPlay attualmente non c’è questa scritta, viene soltanto indicato che presto sarà disponibile nelle auto delle marche dei loro partner, listati appena sotto.

screen-shot-2014-04-16-at-10-33-29-pm

Le aziende hanno annunciato all’inizio di questa settimana le prevcisioni di aggiornare gli esistenti sistemi integrati in console con la compatibilità CarPlay tramite aggiornamenti firmware. Mentre gli annunci avevano il peso della credibilità, Apple riconoscendo questi marchi in particolare nel suo microsito ha fatto uno sviluppo significativo in quanto la società ha fin’ora spinto soltanto i veicoli in arrivo per avere questa funaione attiva. Oggi, Hyundai ha annunciato che porterà CarPlay in un loro modello previsto nel 2015 già da quest’estate, lasciando Honda come unico partner impegnato a fornire CarPlay senza un annuncio. Altri partner impegnati a fornire CarPlay nel 2014 sono Volvo, Ferrari e Mercedes-Benz ed hanno già annunciato i modelli che supporteranno CarPlay.

Al di là dei partner impegnati a spedire CarPlay ad un certo punto quest’anno, Apple dice che spedirà CarPlay nei futuri modelli delle seguenti case automobilistiche: BMW, Chevrolet, Ford, Jaguar, Kia, Land Rover, Mitsubishi, Nissan, Opel, Psa Peugeot Citroen, Subaru, Suzuki, e Toyota. Diverse nuove auto disponibili in vendita entro la fine dell’anno sono state annunciate al New York International Auto Show dove Hyundai ha mostrato la sua offerta di CarPlay in modo che ulteriori notizie su CarPlay possano uscire in questo mese, in modo che lo spettacolo continui.

Sembra che finalmente entro la fine dell’anno disporremo di CarPlay per le nostre auto. Io non vedo l’ora, e voi?

[via]