New York Times: “iPhone 5S batte, in tutto, il Samsung Galaxy S5”

Uno dei giornalisti del NYT, ha rilasciato tale notizia sul sito ufficiale del famoso giornale USA. Vi mostriamo tutto quello che ha detto, colpendo duramente Samsung.

19bits-s5vsapple1-blog480

Nelle ultime due settimane, molti dei miei colleghi della stampa tecnologia, hanno pubblicato recensioni del Galaxy S5, il nuovo smartphone di Samsung. Sono tutti arrivati ​​più o meno alla mia stessa conclusione: il Samsung Galaxy S5 è un dispositivo molto bello.

Anche se non offre spettacolari progressi tecnologici, rispetto alla versione precedente, Samsung sembra aver fatto quel tanto che basta per rimanere davanti ad ogni altro produttore di telefoni “Android”. L’unico concorrente Android plausibile, è l’HTC One M8, che, come il mio collega Molly Legno ha scritto, è più bello del Galaxy S5, ma non funzionale a tal modo. Il risultato di tutte queste recensioni è, che se stai cercando il miglior telefono Android, Samsung è la marca da acquistare.

Dopo questi “elogi”, inerenti al nuovo dispositivo della casa Coreana, il giornalista si lascia andare ad ulteriori dichiarazioni, stavolta molto forti.

Ma non è tutto qui quello che ho da dire. Mentre ci sono probabilmente alcune persone che escono per fare acquisti per il miglior telefono Android, ho il sospetto che la maggior parte delle persone vogliono sapere quale telefono è il migliore fra tutti, qualunque sia il sistema operativo che abbia.

Sto usando il nuovo Samsung da circa tre settimane, e mentre credo che sia il miglior telefono Android da acquistare, di sicuro so che non è il miglior telefono disponibile sul mercato. In quasi tutti i punti, dalla velocità, al design, alla facilità d’uso, alla qualità delle sue applicazioni, il Galaxy S5 è anni luce dietro ad iPhone, soprattutto al 5S. Se state cercando il miglior telefono sul mercato in questo momento, io consiglierei di prendere solo ed esclusivamente un iPhone 5S.

Noi ovviamente pensiamo la stessa cosa, anche perché ricordiamo che una delle “nuove” funzioni, implementate sul Galaxy S5, è stata palesemente copiata da iPhone 5S, ovvero il TouchID, di cui abbiamo parlato in quest’articolo.

[via]